Arriverà con 7 giorni di ritardo, dopo il rinvio per il maltempo di settimana scorsa, l’esordio casalingo dell’Olimpia Teodora in B1. Le ragazze ravennati tornano così in campo dopo 14 giorni dalla splendida vittoria esterna (3-2 a Jesi) ottenuta nella prima giornata di campionato.
Sabato 26 ottobre, con fischio d’inizio alle 17 al PalaCosta di Ravenna, le giallorosse ospitano la RG Stampa Futura Volley Teramo, reduce dalla prima vittoria, ottenuta tra le mura amiche, per 3-0, contro Padova.
Per l’Olimpia Teodora sarà un ritorno al PalaCosta dopo oltre 2 anni e mezzo dall’ultima gara, allora valida per gli ottavi playoff di Serie A2. Un “ritorno” difficile, passato dalla cessione del titolo sportivo, dai cambiamenti societari e dalla ripartenza in B2, fino all’opportunità di tornare in B1 grazie allo scambio di titoli con Ozzano la scorsa estate.
Ora la società giallorossa torna sul palcoscenico della terza serie ravennate nel segno del proprio settore giovanile e con tante giovani ragazze ravennati nel roster, con l’obiettivo di ricreare il legame storico che ha sempre legato la pallavolo femminile alla città.
Per l’occasione dell’esordio casalingo, le squadra giallorossa scenderà in campo con le nuove divise, omaggio artistico alla città di Ravenna.
La gara rinviata per maltempo sabato scorso, 19 ottobre, contro le giovani dell’Imoco Volley Conegliano, verrà recuperata martedì prossimo, 29 ottobre, alle ore 20 presso la Palestra Mattioli di Ravenna.