Si avvicina l'inizio della stagione sportiva 2024/25 per l’Olimpia Teodora e per l’occasione la società organizza la presentazione della squadra, ai nastri di partenza del campionato di Serie B1, e della nuova divisa.
L’evento, che sarà introdotto dal Presidente Giuseppe Poggi, con i saluti del collegio e dei rappresentanti dei maggiori sponsor, si terrà martedì 8 ottobre p.v. alle ore 17.30, presso la Sala Ragazzini, Largo Firenze – Ravenna.
Spazio anche al settore giovanile, ancora in grande crescita.
Tutti i tifosi sono invitati a partecipare, con l’obiettivo di coinvolgere ancor più la popolazione agli eventi sportivi, ed avvicinare sempre più persone ad uno sport di gruppo che da sempre, specialmente nella realtà ravennate, ha regalato tantissime emozioni, ma ha anche aiutato moltissimi giovani ad intraprendere uno stile di vita sano e ricco di valori.
La pallavolo è infatti una vera e propria scuola di vita, in cui ogni partita rappresenta una sfida, dove non si gioca solo per vincere, ma per imparare a lottare, cadere e rialzarsi. Ogni punto richiede impegno, concentrazione e spirito di squadra, in una collaborazione continua che trasmette al meglio il valore della fiducia reciproca e del sostegno collettivo. Ma questo sport insegna anche ad essere umili, e anche in ogni sconfitta c’è un’opportunità di crescita, di riflessione, di autocritica costruttiva. Riconoscere i meriti degli avversari non diminuisce il proprio valore e accettare un proprio insuccesso con dignità è una lezione preziosa per la vita.
A livello sociale la pallavolo promuove poi inclusione, rispetto e senso di comunità, dove tutti sono parte integrante del successo o della sconfitta. E fuori dal campo, questi valori si trasferiscono nelle relazioni interpersonali, favorendo l'empatia e la comprensione.
Si tratta di un potente strumento di crescita personale e sociale, che insegna a guardare avanti con determinazione e a vivere ogni esperienza con lo spirito giusto. Questo il messaggio che Olimpia Teodora vuole trasmettere alle proprie giovani.
L'appuntamento è per martedì 8 ottobre alle 17.30, presso la Sala Ragazzini, in Largo Firenze – Ravenna.