Bis tricolore per l'Olimpia Teodora, Deizi Nika e Laura Toppetti sono campionesse d'Italia U20 di Beach Volley

Comunicati - venerdì 06 set 2024 alle 13:33


Dopo il successo nel torneo U16 di Margot Piraccini e Nicole Balzani l’Olimpia Teodora fa il bis. Questa volta sono Deizi Nika e Laura Toppetti a laurearsi campionesse d'Italia, categoria U20, di Beach Volley.
 
Le due ravennati si presentavano al torneo finale a Bellaria Igea Marina, disputato mercoledì 4 e giovedì 5 settembre, qualificate come seconde nel ranking e sono subito partite forte vincendo per 2-0 tutte le partite di qualificazione, approdando al tabellone finale con il miglior quoziente punti.
 
Percorso netto senza perdere neanche un set anche nel tabellone a eliminazione diretta, fino alla finale, per altro interrotta per maltempo a causa di un temporale. La pioggia però non ha fermato Deizi e Laura, che, dopo aver vinto il set di apertura, hanno sì perso il primo set del torneo nella seconda frazione, ma hanno poi portato a casa match e titolo di campionesse d’Italia al tie break. 21 -18, 20 -22, 15 -6 il risultato finale.
 
Un’altra bellissima vittoria, un’altra festa in casa Olimpia Teodora.
 
Da segnalare anche il 4º posto per l’altra coppia ravennate Turchetti-Ravaioli.
 
Complimenti a Deizi e Laura, che da venerdì saranno impegnate anche nei campionati assoluti, ai quali si sono qualificate con merito.
 

STAGIONE 2024/2025