Category: Under 17

L’Under 17 chiude il girone con una doppia vittoria e vola alle finali regionali

Si chiude nel migliore dei modi la stagione regolare della squadra Under 17 della Conad Olimpia Teodora che, tra domenica e lunedì, piazza due vittorie e conquista il primo posto nel Girone C emiliano-romagnolo, guadagnando l’accesso diretto alle finali regionali.

La due giorni perfetta della squadra di Coach Greco, che inseguiva a -3 la capolista Teodora Mib Service, si apre domenica, alle ore 17, a Morciano, con un netto successo per 3-0 (25-16, 25-11, 25-10).

Le ravennati si ritrovano quindi in testa al girone a quota 23 punti, pari alle concittadine, in vista dello scontro diretto di ieri, lunedì 31 maggio. Derby e scontro diretto per l’accesso alle finali regionali che termina con un trionfo per l’Olimpia Teodora, che sfodera la miglior prestazione della stagione e piazza il secondo 3-0 (25-21, 25-16, 25-21) in due giorni.

“Siamo contenti per un traguardo tra i più importanti della storia recente di questa società – commenta Coach Alessandro Greco –. Si tratta di un bel riconoscimento per chi sta facendo grandi sforzi, per il Presidente e per tutti coloro che lavorano quotidianamente per il settore giovanile. Un bravo alle ragazze per essere riuscite a ottenere questo risultato in un’annata particolarmente difficile un po’ per tutti, dove abbiamo dovuto incastrare tanti impegni in svariati campionati, con anche alcuni rinvii a scombinare le carte. Merito particolare a loro che, senza quasi mai esser riuscite ad allenarsi al completo, si sono adattate bene a un calendario difficile sfruttando le partite per trovare l’amalgama giusta.

Andiamo meritatamente a giocarcela con le migliori squadre della regione. Incroceremo tra l’altro l’Anderlini Modena, che non ha bisogno di presentazioni perché è una delle società che lavora meglio in Italia. Sarà una sfida difficile, ma noi naturalmente andiamo a provarci, cercando di ottenere il miglior risultato possibile. In ogni caso resterà comunque il gusto di essere arrivati primi nel nostro girone, battendo formazioni molto ben allenate come le nostre ultime avversarie, con società che lavorano molto bene da anni nel settore giovanile”.

Under 17. Doppio appuntamento per chiudere il girone

Si chiude con un doppio impegno tra domenica e lunedì la stagione regolare della squadra Under 17 della Conad Olimpia Teodora Ravenna, impegnata nel Girone C emiliano-romagnolo. Le ragazze di Coach Greco, che hanno vinto 7 delle 8 gare disputate finora, faranno visita a Morciano (RN) oggi, domenica 30 maggio, alle ore 17.

Domani, lunedì 31, alle ore 20, invece, nella palestra della scuola Ricci Muratori, big match con il ritorno del derby contro la Teodora Mib Service, più volte rinviato nelle ultime settimane, che deciderà la vincitrice del girone. La Teodora Mib Service è infatti prima in classifica con 23 punti, frutto di 7 vittorie e due sconfitte al tie break, mentre l’Olimpia Teodora insegue a quota 20, ma ha una gara in più da giocare (contro Morciano appunto).

Under 17: contro Morciano arriva un’altra vittoria

Ancora una vittoria per le giovani della squadra Under 17 della Conad Olimpia Teodora che tornano in campo dopo quasi un mese di stop e battono nettamente Morciano per 3-0 (25-11, 25-15, 25-21). Per le ragazze di Coach Greco si tratta della della sesta vittoria su sei partite quest’anno.

Prossimo impegno già mercoledì 12 maggio, alle ore 20, a Forlì, mentre il mercoledì successivo, 19 maggio (sempre ore 20), è in programma il ritorno del derby contro la Teodora Mib Service nella palestra della scuola Ricci Muratori.

Giovanili: altra vittoria per l’Under 17; primo stop, ma solo al tie break, per la 19

Fa sei vittorie su sei gare disputate la squadra Under 17 della Conad Olimpia Teodora che, nella partita disputata mercoledì sera nella palestra della scuola Ricci Muratori di Ravenna, batte nettamente per 3-0 (25-11 25-14 25-18) la Elenos Future Smart Voghiera. La squadra di Coach Greco, che ha fino adesso lasciato per strada un solo punto, è attesa ora da una pausa di un paio di settimane e dovrebbe tornare in campo sabato 1 maggio a Morciano.

Arriva nel big match di martedì contro la VTB Imola, invece, la prima sconfitta stagionale, solo al tie break però, per la squadra Under 19. Le giovani di Coach Delgado non sfigurano nel confronto con una formazione di maggiore esperienza e dimostrano una grande grinta trovando la reazione dopo aver perso i primi due set. Nonostante la pesante assenza di Missiroli, le ravennati allungano la sfida al tie break, ma poi devono cedere il passo alle ospiti. 19-25, 14-25, 25-20, 25-21, 8-15 i parziali dei set.

Occasione per rifarsi subito questo lunedì, 19 aprile, alle ore 20.15, quando la squadra tornerà in campo a Cattolica.

Tornano in campo le giovanili: oggi l’Under 19 ospita Imola, domani per la 17 arriva Voghiera

Ancora un bel successo quello ottenuto settimana scorsa dalla squadra Under 17 dell’Olimpia Teodora, vittoriosa fuori casa nel derby contro Volley Academy per 3-0 (25-19, 25-17, 25-22). La squadra di Coach Greco, che ha finora collezionato cinque vittorie su cinque gare disputate, sarà nuovamente impegnata domani, mercoledì 14 aprile, alle ore 20, nella palestra della scuola Ricci Muratori, dove ospiterà la Elenos – Future Smart Volley Voghiera.

Dopo tre rinvii torna finalmente in campo anche la squadra Under 19, ferma dal match vinto lo scorso 23 marzo contro Idea Volley, che ospita questa sera, martedì 13 aprile, alle ore 20 (diretta streaming sulla nostra pagina Facebook), la VTB Clai Imola.

Il punto sulle giovanili: Under 17 in campo giovedì, per la 19 ancora un rinvio

Dopo quello relativo alla partita di settimana scorsa a Imola, secondo rinvio consecutivo per la squadra Under 19 della Conad Olimpia Teodora. La formazione di Coach Delgado avrebbe dovuto giocare questa sera, martedì 6 aprile, a Lido Adriano, contro Cattolica, ma la gara sarà recuperata a data da destinarsi.

Torna invece in campo giovedì sera, 8 aprile, alle ore 20.30, l’Under 17, che affronta in trasferta il ritorno del derby ravennate contro la Volley Academy Manu Benelli. Dopo oltre due settimane di stop, la squadra di Coach Greco, reduce da quattro vittorie su quattro partite disputate, riprende dunque il suo percorso in campionato.

Ancora vittorie per Under 17 e 19

Ancora una vittoria, la quarta in quattro partite, per la squadra Under 17 della Conad Olimpia Teodora che, dopo i successi a Voghiera e in casa contro la Libertas Volley Forlì e Volley Academy Manu Benelli, trionfa anche nell’altro derby, in casa della Teodora Mib Service.

Nella partita, disputata domenica scorsa, 21 marzo, alle ore 18, le giovani Leonesse trionfano al termine di un match combattutissimo e deciso solo ai vantaggi del tie-break. Grande gioia nella squadra di Coach Alessandro Greco per il 2-3 finale: 17-25, 25-11, 25-23, 22-25, 21-23 i parziali.

Decisamente più netta invece la vittoria della squadra Under 19 che, nella partita di martedì 23 marzo, alle ore 20, batte 3-0 Idea Volley Santarcangelo (25-11, 25-13, 25-18 i parziali) e fa due vittorie immacolate su due dopo quella conquistata all’esordio contro Bagnacavallo.

I prossimi appuntamenti

Pausa di quasi due settimane ora per l’Under 17, che tornerà in campo giovedì 8 aprile, alle ore 20.30, in trasferta, per la gara di ritorno contro la Volley Academy Manu Benelli.

L’Under 19 sarebbe stata impegnata invece già mercoledì prossimo, alle 20.30, a Imola, ma la gara è stata rinviata a data da destinarsi. Prossimo appuntamento per le giovani di Coach Delgado quindi sarà quello casalingo, martedì 6 aprile, a Lido Adriano, contro Cattolica.

Terza vittoria per l’Under 17, che domenica torna subito in campo

La squadra Under 17 della Conad Olimpia Teodora non si ferma e, dopo le vittorie a Voghiera e contro la Libertas Volley Forlì, vince anche contro Volley Academy Manu Benelli e fa tre successi su tre in stagione. 3-0 (25-11 25-12 25-19) il parziale della gara andata in scena mercoledì scorso nella palestra della scuola Ricci Muratori.

I prossimi appuntamenti

Neanche il tempo di festeggiare per la squadra di Coach Alessandro Greco che torna già in campo domenica, 21 marzo, alle ore 18, sarà in trasferta, nella palestra della scuola Montanari, per un altro derby contro la Teodora Mib Service.

Prosegue invece la sosta per la squadra Under 19 che, dopo il vittorioso esordio per 3-0 contro Bagnacavallo dello scorso 2 marzo, tornerà in campo solo martedì prossimo, 23 marzo, alle ore 20, a Lido Adriano, contro Idea Volley Santarcangelo.

L’Under 17 fa due su due e si prepara a un doppio appuntamento

Dopo l’esordio con vittoria fuori casa a Voghiera, la squadra Under 17 della Conad Olimpia Teodora fa il bis vincendo anche la prima gara casalinga della stagione. Termina infatti con un bel 3-0 (25-15, 25-20, 25-12) la partita, disputata una settimana fa, martedì 9 marzo, alle ore 20, nella palestra della scuola Ricci Muratori, contro la Libertas Volley Forlì.

I prossimi appuntamenti

Ora, per la squadra guidata da Coach Alessandro Greco, è in vista un doppio appuntamento questa settimana, in due derby contro altre due realtà ravennati.

Domani, mercoledì 17 marzo, alle ore 20, sempre nella palestra della scuola Ricci Muratori, le giovani dell’Olimpia Teodora attendono la Volley Academy Manu Benelli, mentre domenica 21, alle ore 18, l’impegno sarà in trasferta, nella palestra della scuola Montanari, contro la Teodora Mib Service.

Ancora una settimana di sosta invece per la squadra Under 19 che, dopo il vittorioso esordio per 3-0 contro Bagnacavallo dello scorso 2 marzo, tornerà in campo solo martedì 23 marzo, alle ore 20, sempre a Lido Adriano, contro Idea Volley Santarcangelo.