Under 18 sconfitta in casa in rimonta al tie break da Piacenza

OLIMPIA TEODORA PALLAVOLO RAVENNA – IL CONTAINER RIVER PIACENZA: 2-3 (25-20, 25-21, 19-25, 21-25, 7-15)

Mercoledì 25 aprile, alla Palestra Montanari di Ravenna, l’Under 18 dell’Olimpia Teodora, subito in vantaggio per 2 set a 0, non è riuscita ad arginare la riscossa delle ospiti piacentine che, con grande grinta e determinazione, hanno ottenuto il pareggio e la possibilità di giocare il tie break che hanno poi nettamente conquistato.

Federico Chiavegatti, primo allenatore dell’Under 18 della Conad Olimpia Teodora, ha così commentato l’andamento del match:
“Nei primi due set è stata fondamentale la pressione da noi impressa al servizio che ha costretto a un gioco obbligato gli avversari e di conseguenza ha permesso un’ottima correlazione muro-difesa. Dal terzo set un calo in battuta e il cambio del palleggiatore nel campo avversario hanno reso più incisiva e imprevedibile la fase di attacco avversaria. Tutto questo, unito a una grande crescita in difesa avversaria, unito a un forte calo in attacco da parte nostra, ha comportato una presa di coraggio da parte degli avversari che sono stati galvanizzati dalla rimonta che prendeva vita e hanno meritato la vittoria grazie a un atteggiamento molto propositivo e battagliero”.

Il prossimo impegno per le giovani atlete della Conad Olimpia Teodora Under 18 è fissato per mercoledì 2 maggio, ore 20.00: alla Palestra Montanari di Ravenna affronteranno le pari età della San Lazzaro Vip Bologna.
Tutti i tifosi della pallavolo sono invitati a intervenire per sostenere i colori dello sport ravennate.

RISULTATI http://fipavonline.it/main/gare_girone/22084

CLASSIFICA http://fipavonline.it/main/classifica/22084