Ci sarà anche l’Olimpia Teodora all’evento benefico organizzato dall’associazione ravennate La Caveja per celebrare i 30 anni dal doppio scudetto del volley bizantino, lunedì 12 luglio.
Alcuni dei protagonisti dell’impresa, datata 1991, saranno ospiti al BBK di Marina di Ravenna, per una cena evento in spiaggia, che sarà poi seguita da un’asta di beneficenza, nella quale verranno battuti alcuni pezzi storici, come magliette e pantaloncini messi a disposizione dai giocatori stessi.
Oltre a grandi ospiti come Manuela Benelli, Patrizia Prati, Liliana Bernardi e Alessandra Zambelli, per la squadra femminile, Andrea Gardini e Stefano Margutti per quella maschile, saranno presenti anche il Presidente dell’Olimpia Teodora Paolo Delorenzi, il DS Henriëtte Weersing, che metterà anche a disposizione una sua storica maglia da mettere all’asta, e il DT Mauro Fresa. Modererà la serata il giornalista sportivo, e voce delle telecronache dell’ultima stagione della Conad, Marco Ortolani.
La prima parte dell’evento avrà inizio alle 18 con l’esposizione dei cimeli sportivi. Per la cena saranno disponibili 300 posti a sedere, serve quindi prenotarsi per tempo per poter partecipare. Dalle 20.30 circa poi spazio al racconto delle imprese pallavolistiche tramite la viva voce dei protagonisti.
Al termine della cena, l’asta di beneficenza, il cui ricavato sarà destinato ad un duplice scopo: metà andrà a sostegno dell’associazione fondata da Giacomo “Jack” Sintini, presente alla serata e altro pilastro della pallavolo ravennate, anche se di una generazione successiva. Con la parte rimanente si finanzierà invece l’organizzazione a fine estate di un torneo che coinvolgerà tutte le associazioni giovanili della pallavolo ravennate.
