Un buon allenamento per l’Olimpia Teodora a Osimo, sconfitta indolore contro Filottrano

L’Olimpia Teodora torna da Osimo con una sconfitta contro Filottrano, ma con molti spunti sui quali lavorare e con l’emozione dell’esordio superata. Le ragazze di Coach Angelini hanno avuto infatti la possibilità di confrontarsi con una squadra di categoria superiore e, nonostante qualche defezione e molte scorie frutto dei carichi settimanali, hanno fatto vedere, dopo un po’ di emozione iniziale, più di qualche buona giocata.

In seguito a una prima parte di confronto svolta come un allenamento, utilizzando più palloni e situazioni di gioco particolari, sono stati due i set effettivi disputati nella partita. Soprattutto nel secondo le ravennati hanno saputo farsi valere, rimanendo in parità e anche in vantaggio per oltre metà set, e la sconfitta finale può essere un ottimo punto di partenza su cui crescere nel prossimo futuro.

Nel corso della prossima settimana gli impegni sono raddoppiati e all’amichevole già programmata per martedì a Cesena contro il Volley Club si aggiungerà un prestigioso confronto contro Scandicci, altra compagine di Serie A1, in programma mercoledì. Ci sarà così largo spazio per vedere all’opera tutte le ragazze della rosa e per cogliere altri spunti di lavoro in vista del campionato.