“Trofeo Sergio Guerra”: martedì 26 al Pala De Andrè Olimpia Teodora contro Perugia

Sarà l’evento principale all’interno di una giornata, quella di martedì 26 Settembre, dedicata al ricordo da parte della città e del mondo del volley a Sergio Guerra e Vigor Bovolenta, il match amichevole in programma nella serata al Pala De Andrè tra Olimpia Teodora Ravenna e Perugia Volley. La partita, che assegnerà il “Trofeo Sergio Guerra”, sarà l’occasione per la società romagnola di ricordare il Coach che la guidò al ciclo di vittorie e scudetti più importante della storia della pallavolo femminile. Si tratterà anche di un test importante contro un’altra squadra storica del volley femminile, che va ad aggiungersi al calendario degli incontri pre stagionali dell’Olimpia Teodora, impegnata proprio oggi sul campo della big di Serie A1 Scandicci.

La giornata, denominata “#sediciguerra”, e organizzata dal comitato Fipav provinciale di Ravenna e dall’associazione Onlus “Noi non ci lasceremo mai” in collaborazione col Comune di Ravenna, sarà caratterizzata, oltre che dal match serale, da altri eventi. La mattinata sarà infatti dedicata alla pallavolo scolastica e vedrà impegnati i ragazzi e le ragazze degli Istituti secondari di primo grado del territorio provinciale. Sui campi che saranno allestiti al Pala De Andrè, si svolgerà un torneo 3×3 misto organizzato dall’Ufficio Scolastico Provinciale e dalla commissione scuola della Federazione Pallavolo. Verranno inoltre presentati due progetti: il primo,  “Benesserci”, volto a dare ai giovani d’oggi una maggiore conoscenza del rapporto tra sport e sana alimentazione; il secondo, “Pallavolo tra i banchi”, creato per dare strumenti educativi motori, sportivi e di pallavolo ai giovani del nuovo Millennio di tutta la provincia.

A seguire nel pomeriggio si svolgerà una mega-partita, della durata di circa tre ore senza interruzioni, tra due squadre miste formate dagli atleti dei settori giovanili delle società affiliate alla Fipav provinciale. In serata a coronare la giornata andrà come già detto in scena il “Trofeo Sergio Guerra” in cui la società Olimpia Teodora, proprio nella stagione del ritorno in Serie A2, è fiera di poter rendere un doveroso omaggio a due personaggi, Sergio Guerra e Vigor Bovolenta, che hanno scritto grandi pagine della pallavolo nazionale e internazionale.