Si conferma non felice il momento per la squadra di Serie B2 dell’Olimpia Teodora Ravenna, che perde nettamente per 0-3 in casa contro il Calanca Volley di San Giovanni in Persiceto. Serata no fin da subito per l’Olimpia Teodora, che va sotto fin dai primi scambi e non dà mai l’idea di essere in grado di cambiare l’inerzia del match.
Le bolognesi scavalcano in classifica la squadra di Coach Rizzi, che ora si trova al terzultimo posto della graduatoria, ma avrà un’occasione di pronto riscatto sabato prossimo, 23 novembre, a Lugo, contro il fanalino di coda della classifica.
La partita
Nel primo set le ospiti vanno subito avanti sul 2-7 e un altro break di 6 punti nella fase centrale del parziale fa volare la Persicetana sul 6-14. Le ravennati tentano la rimonta, ma vengono tenute a distanza di sicurezza fino al 21-25 finale.
Il secondo set è decisamente il peggiore per l’Olimpia Teodora, che parte bene e si porta sull’8-3, ma sul 10-7 si spegne improvvisamente. Le bolognesi ringraziano con un incredibile 0-9 di parziale e allungano fino al 14-25.
Sotto 0-2, le ragazze di Rizzi provano la risposta d’orgoglio e partono bene, ma nuovamente il turno al servizio della banda bolognese Bagnoli spacca il parziale e consente aggancio e sorpasso alle ospiti. La Persicetana poi è brava a non concedere rimonte e chiude set e partita per 22-25.
Il tabellino
Olimpia Teodora Ravenna – Pol. Persicetana 0-3 (21-25, 14-25, 22-25)
Ravenna: Ceccoli 1, Fusaroli 1, Ghiberti 1, Monaco 10, Petre Paoloni (L), Fontemaggi 10, Bendoni, Maiolani 2, Benvenuti, Missiroli 13, Bissoni (L). N.e.: Peroni. All.: Rizzi.
Persicetana: Bagnoli 8, Fracasetti 19, Neri 3, Zecca 4, Mendola 13, Sarego 11, Natalizia, Bonzagni, Muraca (L). N.e.: Lopez Delgado, Arbizzani, Redolfi (L).
Classifica
PIERALISI V.PAN JESI 14, EMANUEL RIVIERA RIMINI 12, BLEULINE LIB. FORLÌ 12, DIGITALPOINT PFELCIN PERUGIA 11, VTB PIANAMIELE BOLOGNA 9, FENIX FAENZA 9, DEMITRI V.ANGELS FM 8, FAROPLAST SCHOOL V. PERUGIA 7, CORPLAST CORRIDONIA MC 6, POL.PERSICETANA 5, BCC FANO-PEDINI 5, OLIMPIA TEODORA RAVENNA 4, CONERO NUMANABLU ANCONA 2, LIVERANI LUGO 1.
Prossimo turno
Liverani Lugo – Olimpia Teodora Ravenna, sabato 23 novembre, ore 17.30, Palestra comunale, Lugo
