Non è certo stata la migliore versione stagionale dell’Olimpia Teodora quella che è scesa in campo al PalaReggiani di Ozzano Emilia (BO) per l’undicesimo turno del campionato nazionale di B2. Battuta di arresto secca subita da una squadra forte contro la quale anche giocando al massimo delle proprie possibilità sarebbe stata molto dura. Dal canto proprio le emiliane dimostrano di valere l’attuale secondo posto della classifica e mostrano come siano fondate le ambizioni di promozione.
Il coach ozzanese Turrini schiera a sorpresa in regia la ravennate Sara Guerra opposta a Casini, Bagnoli e Gherardi schiacciatori di banda, Grillini e Pedrazzi al centro con Geminiani libero. Risponde il tecnico di Ravenna Biagio Marone che ozzanese è di residenza, con la diagonale Baravelli – Ronchi, Balducci e Monaco posto 4, Comastri e Fusaroli centrali, libero Macchi.
Inizio partita equilibrato con Olimpia che sfrutta alcuni errori della squadra di casa e resta avanti fino al 10-9, poi la Fatro Ozzano si distende e gradualmente allunga il vantaggio fino al 25-17 finale.
Il secondo set fila via senza sussulti con una sola squadra in campo. Marone rimescola le carte attingendo a piene mani dalla panchina ma non ottiene scosse e Ozzano allunga.
Alla ripresa del gioco la squadra giallorossa di presenta con Bendoni al posto di Fusaroli e i primi scambi paiono offrire uno spettacolo diverso. Purtroppo, alcune palle break ad inizio parziale vengono vanificate da errori e da muri. Nonostante tutto Olimpia va avanti 6-4 prima di subire un parziale di 1-10 che spegne ogni possibile replica.
Si ferma dunque a tre la serie positiva di Olimpia Teodora che grazie ai punti conquistati nel mese di dicembre resta all’ottavo posto in classifica. Certamente dovrà approfitterà della sosta natalizia per resettare questa serata sottotono e prepararsi al meglio alla ripresa del torneo. Sarà un gennaio con solo due partite ma molto importanti. Con Porto San Giorgio (in casa) e a Pistoia ci saranno in palio punti importanti per la classifica.
Il tabellino:
FATRO OZZANO – OLIMPIA TEODORA 3-0 (17, 15, 16)
FATRO OZZANO: Bagnoli 13, Mazza 5, Casini 14, Stefanelli 3, Guerra, Geminiani (L e K), Gherardi 5, Pedrazzi 5, Grillini 9, Carnevali. N.e. Chinni, Malaguti. Allenatore Turrini.
OLIMPIA TEODORA: Fusaroli 1, Ronchi 3, Macchi (L1), Monaco 6, Pioli 1, Baravelli 1, Ghiberti 6, Bendoni (K), Comastri 8, Ravaglia, Piovaccari 1, Balducci 10. N.e. Munteanu, Melandri (L2). Allenatore Marone.
Classifica Serie B2 Girone G dopo 11 giornate:
Pontedera 32, Ozzano 28, Riccione 27, Polverigi 26, Prato 23, Lucrezia 18, Pistoia 16, Olimpia Teodora e Rimini 12, Porto Potenza Picena 11, Porto San Giorgio e Castenaso 10, Pagliare 4, Monte Urano 2