Olimpia Teodora in partenza per Orvieto, Coach Angelini: “In Umbria per giocare una partita importante”

A due giorni dalla sfida vittoriosa combattuta domenica scorsa al PalaCosta contro i giovani talenti del Club Italia, le ragazze della Conad Olimpia Teodora Ravenna sono pronte per partire alla volta di Orvieto, dove le attende un’altra impegnativa prova. La partenza è prevista nel pomeriggio di martedì, dopo l’allenamento, mentre il rientro è stato programmato nella notte di mercoledì, al termine della partita. Il resto della settimana vedrà capitan Bacchi e compagne godere di una giornata libera (giovedì) per poi venerdì sostenere un doppio allenamento, mattino e pomeriggio, sabato pomeriggio il classico allenamento pre partita per essere così pronte per scendere di nuovo in campo al PalaCosta, domenica 17 dicembre, contro Trento.

La storia della Pallavolo Zambelli Orvieto nelle serie maggiori è recente. La squadra umbra ha esordito in B2 nella stagione 2013-14 centrando subito la promozione in B1. L’anno seguente ha sfiorato la serie A2, venendo eliminata nei playoff promozione. Dopo aver vinto il proprio girone di B1, Orvieto riesce a raggiungere la sospirata promozione nell’annata successiva.
All’avvio della sua prima esperienza in A2, Orvieto ha confermato in panchina Matteo Solforati e ha inserito nel roster otto nuove pedine che hanno potenziato i vari reparti. Tra questi spiccano Aricò, ex opposto di Trento, e le schiacciatrici Grigolo e Santini, mentre in regia è stata confermata l’esperto palleggiatore ravennate Beatrice Valpiani.

Mercoledì 13 dicembre, al PalaPapini di Orvieto (TR), il fischio d’inizio verrà dato alle ore 20.30 dai signori Alessandro Pietro Cavalieri e Alessandro Noce.

LA DICHIARAZIONE
Per quanto concerne le sue ragazze, Simone Angelini, coach della Conad Olimpia Teodora, fa il punto della situazione: “Come forse si è visto domenica, abbiamo alcune giocatrici con lievi acciacchi, in particolare Sara Menghi e Anna Kajalina che risentivano di piccoli malanni di stagione e che comunque sono scese in campo facendo un’ottima partita. Niente di gravissimo e non dovremmo avere problemi a recuperarle tutte nella trasferta di domani”.
Riguardo alle prossime avversarie Angelini esprime grande rispetto: “Nonostante la sua attuale classifica, Orvieto è una squadra forte, con nomi di livello e buon gioco. La pallavolo a volte può essere strana, perché una squadra come questa ci si aspetterebbe di trovarla più in alto. Di sicuro nelle prossime partite faranno di tutto per migliorare la loro posizione in classifica. Per questo andiamo là consapevoli che non sarà facile. I loro punti di forza sono la palleggiatrice Valpiani, l’opposto Aricò, le due schiacciatrici (Santini che lo scorso anno ha vinto i playoff con Pesaro e Grigolo che ha fatto la finale dei playoff con Legnano) e i due centrali titolari, Montani e Mio Bertolo, molto utilizzati dal palleggiatore. I loro punti deboli invece sono pochi, per questo, per portare a casa qualche punto da Orvieto, dovremo mettercela tutta e giocare una partita importante”.

ROSTER
Allenatore: Simone Angelini.
Vice allenatore: Moris Meloni.
Palleggiatrici: Scacchetti (8), Drapelli (17), Vallicelli(18).
Centrali: Neriotti (3), Torcolacci (9), Menghi (11).
Attaccanti: Bacchi (1), Ceroni (4), D’Odorico (6), Aluigi (7), Kajalina (15).
Liberi: Paris (2), Panetoni (14).

DIRETTA STREAMING
Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming collegandosi al sito http://www.pallavoloazzambelli.com/cliccando il pulsante “DIRETTA STREAMING”.

LIVE MATCH
Per seguire il match in diretta è possibile consultare il sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) o scaricare l’app “Livescore Lega Volley Femminile”.
Sulla pagina Facebook “Olimpia Teodora Volley” verranno forniti gli aggiornamenti alla fine di ogni set.