Netta sconfitta contro la capolista per la Serie D, Under 18 Regionale battuta al tie break

Oltre alla sconfitta della Serie B, settimana sfortunata anche per le formazioni di Serie D e Under 18 Regionale.
Serie D
La prima, che venerdì scorso ha ospitato Ostellato, una delle capoliste del girone, ha infatti incassato un netto 0-3 casalingo. Contro una squadra esperta che può puntare quanto meno ai playoff, le ragazze di Coach Chiavegatti non si presentano nella loro miglior serata e si ritrovano sempre ad inseguire fin dai primi palloni.
I netti risultati parziali (12-25, 17-25, 13-25) non lasciano spazio ad appello per le giovanissime padrone di casa che tenteranno di riannodare il filo con il proprio percorso di crescita sabato prossimo, 23 novembre, alle ore 18.30, a Bologna, contro il Nettunia, fermo a 0 punti in classifica (l’Olimpia Teodora è terzultima a quota 3).
Under 18 Regionale
Ko anche l’Under 18 condivisa tra Olimpia Teodora e Libertas Forlì, che cede, sempre tra le mura amiche, al tie break, dopo una battaglia di oltre 2 ore, contro le bolognesi della VTB Clai.
Primo set in equilibrio con una fase finale dove le squadre sono andate avanti a strappi. Bologna in vantaggio 17-15 subisce un parziale di 4 punti e la Conad Bleu Line sul 19-17 sembra potercela fare, ma un contro-break rossoblù di 6 punti vale il definitivo 21-25.
Nel secondo parziale le padrone di casa trovano maggiore continuità e allungano sul 18-13, riuscendo poi a resistere al ritorno delle ospiti e chiudendo il set per 25-22.
Avvio di terza frazione con VTB avanti nettamente sull’8-14, ma la formazione romagnola non molla e trova il pareggio a quota 23. Finale di set palpitante con numerosi set ball dall’una e dall’altra parte, ma alla fine a spuntarla è Bologna per 30-28.
Nel quarto set equilibrio nella fase iniziale, poi le padrone di casa prendono un vantaggio mai enorme, ma utile per gestire e chiudere senza patemi per 25-22, prolungando la contesa al quinto.
Tie break equilibratissimo fino al cambio campo (7-7), quando una palla al limite tra dentro e fuori manda fuori giri la Conad Bleu Line, permettendo alla VTB di chiudere in un amen per 8-15.
Ora la formazione romagnola è attesa da una settimana di riposo, in attesa della sfida, in programma a Forlì martedì 26 novembre alle 19.15, contro la capolista Vtb Pianamiele Clai.