La Conad Olimpia Teodora ritrova Perugia nel turno infrasettimanale di mercoledì 1 novembre al PalaCosta

Nel turno infrasettimanale del giorno dei Santi, la Conad Olimpia Teodora torna tra le mura amiche del PalaCosta per affrontare la sesta giornata del girone d’andata del Campionato di Pallavolo femminile, terzo incontro casalingo della stagione.
Avversaria delle ravennati sarà Perugia, squadra che Lucia Bacchi e compagne conoscono bene, in quanto l’hanno già incontrata due volte in precampionato. Entrambi i confronti furono tiratissimi e terminarono al tie break. Il primo, giocato a Ravenna il 26 settembre, portò le ragazze di coach Angelini alla vittoria (Ravenna-Perugia: 3-2; 20-25, 29-27, 16-25, 25-14, 15-10) e alla conquista del trofeo “Sergio Guerra”. Cinque giorni dopo, nell’amichevole disputata a Perugia, furono le umbre a spuntarla al termine di un match al fulmicotone (Perugia-Ravenna: 3-2; 19-25, 26-24, 26-24, 21-25, 15-10).
L’incontro di mercoledì prossimo darà modo ai tifosi dell’Olimpia Teodora di salutare la palleggiatrice Fiamma Mazzini, protagonista lo scorso anno con la Teodora Ravenna, una delle due società “capaci di conquistare la promozione in A2 e di riportare Ravenna nel posto che le spetta per tradizione e per vittorie conquistate”, come anche recentemente ha avuto modo di dichiarare il sindaco Michele de Pascale.
Tra gli altri pezzi pregiati di Perugia vanno citate Lotti e Pascucci, le posto 4 con grande esperienza di categoria, sia in A2 sia in A1, e Repice e Zuleta, due centrali di ottimo livello, molto esperte e molto importanti.
Mercoledì 1 novembre, alle ore 17.00, al PalaCosta di Ravenna il fischio d’inizio verrà dato dai signori Alessandro Somansino e Marta Mesiano.

LA DICHIARAZIONE
Coach Simone Angelini, in rientro dalla trasferta di Marsala, ha dichiarato: «Perugia è un’ottima squadra, con nomi di livello per la categoria. All’inizio del campionato può avere compiuto qualche passo falso, bisogna però tenere in considerazione che nelle prime cinque giornate, oltre ad avere riposato nella terza, ha dovuto incontrare alcune tra le formazioni più attrezzate di quest’anno in A2. Per quanto ci riguarda dobbiamo pensare a restare concentrati e a prepararci bene, sfruttando il poco tempo che abbiamo a disposizione. Martedì al mattino le ragazze faranno un giretto in sala pesi non troppo pesante, mentre con le giovani faremo un po’ di pesi nel pomeriggio. Ci sarà poi la seduta video e un breve allenamento serale. Mercoledì mattina avremo il consueto allenamento di ricezione pre partita per poi essere pronti a scendere in campo nel pomeriggio».

ROSTER
Allenatore: Simone Angelini.
Vice allenatore: Moris Meloni.
Palleggiatrici: Scacchetti (8), Drapelli (17), Vallicelli(18).
Centrali: Neriotti (3), Torcolacci (9), Menghi (11).
Attaccanti: Bacchi (1), Ceroni (4), D’Odorico (6), Aluigi (7), Kajalina (15).
Liberi: Paris (2), Panetoni (14).

 

IMPIANTO E INGRESSO

Il PalaCosta si trova in P.zza Caduti sul Lavoro 13, Ravenna.

Ingresso: biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 5 euro.

I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente.