Paolo De Lorenzi, presidente della Conad Olimpia Teodora Ravenna, fa il punto della situazione e lancia un appello a tutti i ravennati e agli amanti della pallavolo femminile: “Con l’innesto della italo-cubana Martha Zamora la squadra ha trovato il suo equilibrio e lo ha dimostrato andando a vincere a Sassuolo, in casa della prima in classifica. Purtroppo l’avvio del campionato è stato reso difficile dagli infortuni di Mendaro e Canton. Siamo ancora in attesa del rientro di Mendaro, sulla quale contiamo moltissimo nel prossimo futuro, specialmente per le fasi più calde, sia nel girone di ritorno sia nelle successive partite, nella certezza che entreremo a far parte della fase a 10 squadre.
La squadra è di livello, ben gestita dal nostro allenatore e molto unita anche grazie all’apporto delle ragazze più esperte, in particolare Bacchi, Gioli e ora anche Zamora, che stanno svolgendo un ruolo fondamentale. Il loro valore aggiunto è evidente, non solo come gioco e palle che mettono a terra, ma soprattutto perché mettono a disposizione delle più giovani la propria esperienza aiutandole a crescere. In questo abbiamo ottenuto un collettivo molto unito, compatto e agguerrito che può conquistare le posizioni di classifica che merita e giocarsi il tutto per tutto per un campionato d’eccellenza.
Domenica si disputerà il derby romagnolo contro San Giovanni in Marignano. È una bella occasione per sostenere la squadra che con una vittoria si consoliderebbe ai primissimi posti in classifica. Noi tutti contiamo perciò sui tifosi e su un palazzetto pieno che possa dare la carica giusta alle nostre ragazze. Crediamo che domenica sarà l’occasione giusta per la città per far sentire il proprio calore e la propria vicinanza alla squadra. Per questo tutte le ragazze del settore giovanile sono state invitate ad assistere al derby perché vogliamo avvicinare il più possibile le più giovani a questo bellissimo sport, facendole partecipare e coinvolgendole nel sostenere i colori della nostra città.
Con lo stesso spirito invitiamo tutti i ravennati e gli amanti della pallavolo a unirsi a noi domenica al PalaCosta. San Giovanni in Marignano è una squadra tosta e i risultati che ha ottenuto lo scorso anno parlano da soli. Tuttavia sono certo che se giocheremo al nostro livello daremo vita a una grande partita e a un vero e proprio spettacolo di Sport, con la S maiuscola.
Stringiamoci allora tutti attorno alle nostre ragazze con grande calore perché se lo meritano per il loro impegno e perché insieme sono quella squadra di livello che Ravenna, con la sua grande storia pallavolistica, stava attendendo da anni.
Nel girone di ritorno dovranno farci visita al PalaCosta tutte le squadre più forti, escluso ovviamente San Giovanni in Marignano. Per questo d’ora in avanti dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e del nostro valore. Facciamo sentire che Ravenna c’è, è qua con noi e per noi. Questo è solo l’inizio. Crediamoci tutti insieme fino in fondo e impegniamoci per andare avanti!
