Category: Campionato 2019/20

Olimpia Teodora mette a disposizione i propri canali di comunicazione agli sponsor

In questo momento così difficile per chi fa sport, ma anche e soprattutto per molte aziende, è doveroso sostenersi reciprocamente. Così Olimpia Teodora ha deciso di mettere a disposizione, ovviamente a titolo gratuito, i propri canali di comunicazione agli sponsor che l’hanno sostenuta durante questa stagione. “È doveroso provare ad aiutare chi ci aiuta – scrive la società in un messaggio diffuso ai propri sostenitori –. Siamo una realtà piccola, certo, ma abbiamo un cuore grande, e intorno a noi gravitano tante persone e tante famiglie. Caro Sponsor usaci se lo ritieni opportuno, ne saremmo davvero felici”.

Grande entusiasmo a Pasqua per i “Giochi del Muretto”: ecco i vincitori

Si sono svolti a Pasqua e Pasquetta, come da programma, i “Giochi del Muretto”, l’iniziativa dedicata alle pallavoliste ravennati più giovani da parte di Master Olimpia e Olimpia Teodora.

In tante ragazzine hanno gareggiato contemporaneamente, ognuna da casa propria, tra domenica 12 e lunedì 13 aprile, sui campi di gioco allestiti dai genitori, che hanno svolto anche le funzioni di arbitri, motivatori e segnapunti, con grande entusiasmo, provando a vincere il premio finale di ogni categoria (CAS, U/13 e U/12), ovvero una maglia firmata dalle giocatrici della squadra della Conad di Serie A2, messa a disposizione dalla società Olimpia Teodora.

Tra le partecipanti anche una rappresentativa, che ha anche ben figurato, della società sportiva di Porto Fuori: Alice Tassinari, Linda Pezzi (rispettivamente seconda e terza della categoria CAS) e Sofia Militello.

Hanno coordinato, diretto e guidato, mediante smartphone, la competizione: Mauro Squarzoni, Rita Minguzzi, Dominico Spek, Paola Bolognesi e il dirigente Marcello Malavolti.

Le classifiche

Hanno gareggiato contemporaneamente, ognuna da casa propria, sui campi di gioco allestiti dai genitori (che hanno svolto…

Posted by Olimpia Teodora Volley on Wednesday, 15 April 2020

CAS (2010/2013):

  1. Tomassini Giulia (156 punti)
  2. Alice Tassinari (152 punti)
  3. Linda Pezzi (150 punti)

Hanno gareggiato contemporaneamente, ognuna da casa propria, sui campi di gioco allestiti dai genitori (che hanno svolto…

Posted by Olimpia Teodora Volley on Wednesday, 15 April 2020

U/13 (2007/2008):

  1. Natascia Pieri (156 punti)
  2. Isotta Cavaglieri (154 punti)
  3. Agnese Jacobelli (146 punti)

Hanno gareggiato contemporaneamente, ognuna da casa propria, sui campi di gioco allestiti dai genitori (che hanno svolto…

Posted by Olimpia Teodora Volley on Wednesday, 15 April 2020

U/12 (2008/2009):

  1. Margot Piraccini (121 punti)
  2. Sophia Stucci (116 punti)
  3. Aurora Cambiotti (112 punti)

Il messaggio congiunto dei presidenti della Lega Pallavolo Serie A Femminile in sostegno di Mauro Fabris

Messaggio congiunto da parte dei presidenti delle società della Lega Pallavolo Serie A Femminile in sostegno a Mauro Fabris, che si è dimesso dopo le delibere della FIPAV, le quali hanno di fatto ignorato le proposte concordate nel corso delle Consulte di Lega.
“Noi Presidenti di Società della Lega Pallavolo Serie A Femminile esprimiamo il nostro sostegno a Mauro Fabris, che nella giornata di giovedì 9 aprile, conseguentemente alle delibere del Consiglio Federale della FIPAV di mercoledì 8 aprile, ha rassegnato le dimissioni da Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile. In un momento estremamente difficile per la vita sociale ed economica del nostro Paese, che da imprenditori e presidenti di Società di pallavolo di vertice viviamo con grande senso di responsabilità, lavorando già ora per un futuro di rinascita, riteniamo che le istituzioni debbano collaborare e concordare strategie, anziché assumere decisioni irrispettose e prevaricanti.
Condividiamo le ragioni manifestate dal Presidente Fabris, con il quale – con sacrifici immensi – abbiamo quotidianamente operato con l’obiettivo di innalzare sempre più il livello della Serie A italiana, ma confidiamo che possa continuare a dirigere il nostro movimento, che proprio ora ha bisogno di essere compatto e credibile nei confronti delle istituzioni, degli sponsor e del vastissimo pubblico di appassionati.

Si conclude la stagione di Serie A Femminile

L’Assemblea dei Club di Serie A Femminile ha votato nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 6 aprile, per la conclusione anticipata della stagione 2020/2021. La riunione in videoconferenza ha sancito la fine dei campionati e lo stop alle retrocessioni e ha dato mandato al presidente Fabris di confrontarsi con la Fipav sulla base di questa proposta, che prevede la promozione dalla Serie A2 in A1 delle due squadre che attualmente occupano le prime due posizioni della Pool Promozione. Per quanto riguarda l’A1, sarebbe quindi l’Imoco Volley Conegliano è la vincitrice della Regular Season, mentre l’assegnazione o meno dello Scudetto sarà deciso dalla FIPAV.

L’Assemblea ha inoltre stabilito che il termine di presentazione delle domande di Ammissione ai Campionati 2020-21 è fissato al 13 luglio.
L’Assemblea ha infine conferito mandato alla Commissione Congiunta di A1 e A2 di trattare con i rappresentanti dei procuratori una riduzione degli ingaggi relativi alla stagione 2019-20.

Master Olimpia e Olimpia Teodora lanciano la “Gara del Muretto”: per Pasqua in palio una maglia firmata dalle ragazze della Serie A2

Bella iniziativa per rendere più piacevole la Pasqua alle pallavoliste ravennati più giovani da parte di Master Olimpia e Olimpia Teodora, che lanciano la “Gara del Muretto”, dedicata alle ragazze CAS, U12, U13 e U14.

Domenica 12 e lunedì 13 Aprile le partecipanti filmeranno la propria prova restando, come prevedono le norme contro il Coronavirus, a casa propria. La classifica sarà poi redatta per categoria, e in palio come premio per le fortunate vincitrici di ogni categoria ci sarà una maglia firmata dalle giocatrici della squadra della Conad di Serie A2, messa a disposizione dalla società Olimpia Teodora.

Termine iscrizioni, via chat del gruppo: giovedì 9 aprile.

Materiale occorrente per partecipare:

  1. un muro
  2. nastro adesivo di carta
  3. un pallone
  4. un cronometro
  5. un cellulare per riprendere la prova
  6. un arbitro che conta i bersagli colpiti e controlla che siano validi come da regolamento

Preparazione:

Tracciare, a terra con il nastro adesivo o, nel caso si svolga all’aperto col gesso, le linee del campo di gioco come indicato nel disegno allegato: 1.50 di larghezza 2 m di lunghezza.
Disegnare infine nel muro, ad un’altezza di 2 m, un rettangolo di 1 m x 70 cm.

Regolamento:

Senza uscire con entrambi i piedi dal rettangolo delimitato dal nastro adesivo, bisogna, dopo un tocco di controllo, palleggiare la palla cercando di colpire il rettangolo disegnato nel muro.
Tempo massimo della prova 2 minuti.
Contare i bersagli colpiti.
Se la palla cade prima dello scadere del tempo, la prova è considerata terminata.
Sono previste 3 prove e viene considerata la prova migliore, il cui risultato deve essere comunicato nella chat del proprio gruppo assieme al video della prova stessa.
Per le ragazze dei CAS, vale lo stesso campo di gioco, ma, dopo aver fermato la palla, auto alzata e palleggio a bersaglio oppure palleggio continuato.

Allenamenti ancora sospesi anche per la prossima settimana

Allenamenti ancora sospesi per tutta la prossima settimana per la Conad Olimpia Teodora. La decisione è stata presa in accordo con gli altri club di Serie A2 e la situazione verrà nuovamente rivalutata nel corso del prossimo weekend.

L’Olimpia Teodora si unisce al cordoglio per la scomparsa di Claudia Subini

L’Olimpia Teodora si unisce al cordoglio di tutto lo sport ravennate per la scomparsa di Claudia Subini, delegata provinciale CONI, che si è spenta nella notte all’età di 66 anni.

Il messaggio del DG Giorgio Bottaro: “Con la scomparsa di Claudia la comunità ravennate e lo sport in particolare perdono una figura di riferimento ricca di competenza, passione e valori morali. Ci mancherà moltissimo. Mi mancherà moltissimo. L’Olimpia Teodora si unisce al cordoglio generale e si stringe con affetto ai famigliari”.

Campionato sospeso: la squadra sta rientrando da Pinerolo

Preso atto della decisione della Lega Pallavolo Serie A Femminile che comunica la sospensione dei Campionati di Serie A1 e Serie A2 Femminile, sin dalla giornata di oggi, domenica 8 marzo.
Tutte le partite in programma – valide per la 10^ giornata di ritorno della Regular Season di Serie A1 e per la 5^ giornata delle Pool Promozione e Salvezza di Serie A2 – sono rinviate a data da destinarsi: la squadra e lo staff dell’Olimpia Teodora stanno quindi già rientrando in pullman dalla trasferta di Pinerolo.

Si torna a giocare, Conad di scena in casa di Pinerolo (a porte chiuse)

Dopo la pausa forzata della scorsa settimana, si torna in capo per la Pool Promozione di Serie A2 e la Conad Olimpia Teodora è impegnata in un’altra difficile trasferta. Le ragazze ravennati, quarte in classifica in attesa dei recuperi, saranno di scena a Pinerolo in un vero scontro diretto, che potrebbe influire notevolmente sul piazzamento nella griglia playoff a fine stagione. Fischio d’inizio alle ore 17 di domani, domenica 8 marzo, naturalmente a porte chiuse, come impone il decreto governativo per contenere l’emergenza Coronavirus.

Arbitri del match saranno Simone Fontini e Angelo Santoro

Le avversarie

La Pallavolo Pinerolo, comune in provincia di Torino, fa parte del gruppo Union Volley, una delle più importanti realtà pallavolistiche del Nord Italia, con forte impegno nel settore giovanile. Nella scorsa stagione l’Eurospin Ford Sara Pinerolo ha ottenuto il mantenimento della categoria al termine del Pool Salvezza, senza incrociare la propria strada a quella dell’Olimpia Teodora. Quest’anno l’Union Volley ha invece costruito un roster ambizioso, partendo dall’arrivo del nuovo Coach Michele Marchiaro, ex Cus Torino, che ha sostituito Massimo Moglio.

La punta di diamante del mercato è stata l’opposto Valentina Zago, scesa in Serie A2 dopo tre stagioni consecutive in A1. Da Orvieto sono arrivate la banda Silvia Bussoli e la centrale Michela Ciarrocchi, da Soverato la giovane palleggiatrice Jennifer Boldini. Confermate invece le due schiacciatrici Elisabetta Tosini e Laura Grigolo, assieme alla coppia di liberi Silvia Fiori e Carola Nasi, alle centrali Serena Bertone e Nicoletta Casalis, e alla seconda palleggiatrice Veronica Allasia.

Il commento

Coach Simone Bendandi introduce così il match: “Siamo riusciti a fare due buone settimane di allenamento, ma naturalmente ora dobbiamo ritrovare il ritmo del campionato. Sarà una partita strana perché giocare a porte chiuse è un’esperienza per nulla semplice. Bisognerà essere mentalmente pronti a un ambiente surreale e restare carichi anche a livello di partecipazione emotiva.

Affrontiamo una squadra forte che sta disputando un ottimo campionato. Ha attaccanti di rilievo e capaci di colpire molto forte, quindi il nostro compito sarà quello di avere pazienza e mantenere la nostra identità. Dovremo cercare di limitare le situazioni di attacco su palla perfetta e di conseguenza cercare di mettere in condizione chi andrà ad attaccare di giocare contro un muro schierato e ordinato”.

Roster

Allenatore: Simone Bendandi.

Assistente: Dominico Speck.

Palleggiatrici: Poggi (2), Angelelli (14).

Centrali: Guidi (8), Torcolacci (9), Parini (12).

Attaccanti: Bacchi (1), Altini (3), Piva (4), Canton (5), Strumilo (7), Manfredini (11).

Liberi: Calisesi (10), Rocchi (13).

La classifica

Pool Promozione Serie A2

Delta Informatica Trentino 56, Omag San Giovanni In Marignano 54, Volley Soverato 42, Conad Olimpia Teodora Ravenna 40, Lpm Bam Mondovì 38*, Eurospin Ford Sara Pinerolo 37*, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 34, Barricalla Cus Torino 32, Itas Città Fiera Martignacco 27, Geovillage Hermaea Olbia 24.

*Una partita in meno

Live match

Il live score del match è disponibile sul sito della Lega Pallavolo Femminile ( www.legavolleyfemminile.it ) o scaricando l’app “Livescore Lega Volley Femminile”.

La diretta streaming del match sarà visibile sulla pagina Facebook e Youtube della Union Volley:

https://www.facebook.com/unionvolley.net/

https://www.youtube.com/channel/UCQCUmbr9Egbs5UcnJV9iT1Q

Altre informazioni

Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla Fan Page Facebook “Olimpia Teodora Volley”: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/ e sul profilo Instagram “olimpia.teodora”: https://www.instagram.com/olimpia.teodora  

È possibile consultare calendario, risultati e classifiche sul sito della Lega Volley Femminile: http://www.legavolleyfemminile.it

Sospensione attività giovanile

A seguito dell’ultimo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in attesa di ulteriori chiarimenti/indicazioni sulle modalità di attuazione delle procedure di cui all’art.1 comma C del suddetto decreto, l’Olimpia Teodora comunica che da oggi sono sospese tutte le attività del settore giovanile (B2 compresa).